venerdì 1 febbraio 2013

Il molo chiuso dove si va a pescare!

Foto del molo pietrese scattata il 31 gennaio 2013

A seguito dell’articolo apparso sulla stampa locale il 31-12-2012 a firma del Sindaco De Vincenzi e della sua Giunta, nel quale si dava per certa la riapertura del pontile (il molo) di Pietra Ligure per Pasqua 2013, ho fotografato la situazione che tutti i giorni si può vedere: l’accesso al molo anche se chiuso, avviene senza problemi, un po’ da tutti... turisti... pescatori... coppiette... semplici curiosi... 

Appare strano che nessun cantiere per il rifacimento delle strutture del molo sia stato aperto (a due mesi esatti da Pasqua) ed ancor più che l’accesso sia comunque e di fatto possibile (sebbene un’ordinanza comunale lo vieti)... e nell’attesa di vedere compiute le opere promesse in campagna elettorale dalla Lista De Vincenzi ( l’ascensore a cremagliera tra Via P. Grotta ed il Trabocchetto, il nuovo palazzetto dello sport, il silos auto nell’ex-campo sportivo, la pseudo passeggiata incompiuta di levante, la rotonda elettorale di Viale Riviera (dell’autostrada) rifatta due volte, per finire con nuovo cimitero e la passeggiata di ponente...), mi aspetto che la Giunta De Vincenzi voglia premiare come Pietrese dell’anno sia il Gabibbo che Vittorio Brumotti, che secondo la mia personale opinione, nei prossimi mesi saranno di casa (ahimè) a Pietra Ligure.

Beppe Dellepiane

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!