sabato 3 novembre 2012

Scoop: Matteo Borea Assessore al Turismo di Albenga

Approfitto dello spazio che la redazione de Il Carciofino mi ha gentilmente concesso per lanciare un appello al nostro carissimo Sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, che spero voglia accogliere con entusiasmo la mia proposta:

"Caro Sindaco,
dopo l'ultimo consiglio Comunale che l'ha vista sola soletta al comando della città dopo le dimissioni di ben 4 assessori, tra cui quella del Vice Sindaco Vannucci Jones, vorrei proporle la mia candidatura alla carica di Assessore al Turismo garantendole massima professionalità e passione nel portare la mia umile esperienza al servizio dei cittadini con l'obiettivo di incentivare lo sviluppo del settore turistico e culturale ingauno. 

Naturalmente, in nome della coerenza e della correttezza, devo metterla al corrente di quelle che sono le condizioni necessarie che le chiedo di accettare preventivamente:
1) che non mi venga chiesto di appoggiare l'imminente rimpasto previsto, quindi mi schiero (per ora) con l'assessore esterno Ciangherotti;
2) non voglio sentir parlare in tempi di crisi di fuochi d'artificio e frecce tricolori (potrei diventare violento);
2) chiedo mi venga riconosciuta, attraverso sua dichiarazione pubblica, la paternità della manifestazione "Palio dei Rioni";
3) chiedo inoltre l'abolizione immediata del "pedaggio" obbligato per accedere al centro storico.


Detto questo, confermo la mia massima disponibilità, in qualità di Presidente dell'Ass. MarEventi, a rinunciare al credito che la stessa vanta nei confronti del Comune di Albenga e di devolvere l'intera, seppur irrisoria, somma percepita per lo stipendio da assessore alla MarEventi a patto che il mio incarico sia confermato fino al momento in cui il credito della MarEventi sia totalmente estinto.
Sicuro di godere della sua stima e di aver fatto cosa gradita offrendole questa importante opportunità porgo i miei più cordiali (che più cordiali non si può) saluti.

Grazie agli amici de Il Carciofino per la loro disponibilità.

Matteo Borea

13 commenti:

  1. Basilichito e porchetta per tutti! Albenga si avvia sempre più sulla strada della cul tura!!! (:

    RispondiElimina
  2. Basilichito e porchetta per tutti!!!
    Povera Albenga!!

    RispondiElimina
  3. Ma chi ti credi di essere per dettare condizioni???? mah non c'è limite al peggio

    RispondiElimina
  4. dai sempre meglio di vannucci

    RispondiElimina
  5. ...garantendole massima professionalità e passione nel portare la mia umile esperienza nell'accumulare puffi e maneggi per poi devolvere a me stesso (fantastica trovata) il misero stipendio pagato dai cittadini in modo e fino alla completa copertura dei miei puffi e maneggi...l'importanza e' rimanere in carica fino ad esaurimento puffi e maneggi con la scusa del turismo e della cultura (cultura??)...sono invincibile, unto dal signore e appena li faccio o mi trovano giuro sui miei figli!!!...beh in effetti se si parla di coerenza con la politica di sempre in questo paese, entrarci per e fino ad esaurimento puffi nn fa una piega!!...ma forse e' solo satira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi si adopera per la propria città, rischia in prima persona e ci mette la faccia. Poi c'è anche chi suona la chitarra in Piazza di Spagna con il cappello per le offerte, non per vocazione ma perché non è riuscito a concludere nulla nella vita e deve per forza dipendere dagli altri. E nemmeno la satira riesce più a strappargli un sorriso! Speriamo almeno riesca a dormire di notte...

      Elimina
  6. La giunta rimpastata di Albenga è piena di magliari, cuneopollisti, celavevoduristi, fascistonionioni, maneggioni di ogni tipo. Un finto onlusista ci sta benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa importante è che non ci siano mai più Ciagherottisti, sono la razza peggiore

      Elimina
  7. Conosco personalmente Matteo e molti ragazzi della mareventi. Anche se la situazione è nettamente ironica non sarebbe una brutta idea. Questi ragazzi sono stati per molti anni la spina dorsale per rilanciare il turismo ad albenga, preticamente l'ufficio turismo è stato aperto per fargli concorrenza... ad Albenga non c'è persona migliore che potrebbe ricoprire questo incarico. Peccato che sia solo una battuta... e comunque sempre meglio di tanti personaggi che si propongono di farlo! Vai Matteo! Raccoglieremo le firme per vederti assessore al Turismo!!

    RispondiElimina
  8. Matteo e' senza ombra di dubbio le persona più speciale che io conosca!! Più corretta, più trasparente, onesta, sincera, leale, generosa, alta, bella, di cuore, intelligente, adatta al ruolo, preparata, competente, ricca di esperienza, specializzata nella beneficenza, soprattutto umile, si immensamente umile, umile e rispettosa di ogni parere, posizione, speciale nel rapporto con gli amici con i conoscenti, con le donne, praticamente senza difetti, senza vizzi, senza nessuna mania di protagonismi, qualsiasi cosa lui tocca diventa oro, qualsiasi persona lui conosce migliora e fiorisce, ha anche un buon profumo, e' pieno di grandi idee, sempre generose, umile, umile, si umile e devoto al basso profilo, moderato nei modi, sempre in prima linea in campo umanitario e poi non si ferma davanti a nulla, democratico!!!...altro che cinque stelle...io ti amo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi scusi la domanda indiscreta, ma Lei è la fidanzata di Matteo Borea o del Papa?

      Elimina
    2. io sono un uomo...per cortesia...innamorato!!

      Elimina
    3. Complimenti! Allora è molto ironico o molto bugiardo!

      Elimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!