lunedì 22 ottobre 2012

Borghetto: Il mistero del Formaggio Parte Seconda

Dopo l'incredibile eco del nostro precedente articolo ecco a voi le ultime mirabolanti performance del Gattopardo.


Nello scorso articolo avevamo posto il quesito se Gattopardo, il fantomatico formaggiaio, fosse un ingenuo o un furbardo. Ebbene non è nulla di tutto ciò, lui è semplicemente un GENIO!
Come definire altrimenti uno che, dopo mille promesse e tanta attesa, a un appuntamento con una schiera di persone incainate arriva con la sua bella forma di....Grana Padano!!!!
Ma il terremoto è stato in Emilia dove si produce il Parmigiano Reggiano!!!!  ....
Naturalmente il mitico Gattopardo aveva una spiegazione anche per quello, siamo noi che siamo disinformati..... Non è forse vero che in Svezia producono vino e lo chiamano Montepulciano o non è forse vero che in Cina fanno i maccheroni marca Agnese? E allora? Colpa della globalizzazione e della delocalizzazione della produzione. Non ci resta che scusarci per la nostra mentalità bigotta e provinciale, non ci avevamo pensato: nei magazzini terremotati c'era un po' di tutto, dal Castelmagno al Gorgonzola, dalla Fontina al Pecorino Sardo-Emiliano. L'unico formaggio rimasto integro era stato l'Emmental che grazie ai buchi interni aveva ammortizzato la caduta....
Caro Gattopardo tu ne sai una più del demonio....




Tornando alla cronaca, la forma di Grana è stata presa in ostaggio dai sventurati Borghettini, in attesa dell'ennesima promessa del mitico Gattopardo: risarcirò tutti! 
"Sono stato fregato! Ma non trovo la ricevuta del bonifico che ho eseguito!" Queste le sue ultime parole....
Intanto giungono voci relative alla dimensione della vicenda che coinvolgerebbe molte altre sfortunate persone  che se confermate aggraverebbero una storia che, in verità di ridicolo ha ben poco.  

Non dimentichiamoci che in Emilia c'è gente che ha perso la casa, il lavoro e i più sfortunati anche la vita.

La vicenda non finisce qui, noi la seguiremo fino in fondo.

10 commenti:

  1. Ogni lupo ha le sue pecore. A parer mio chi gli ha dato così tanti soldi senza aver niente in cambio dovrebbe andare a riprenderseli. O mettersi d'accordo tra tutti ed andare da chi di competenza.

    RispondiElimina
  2. anch'io sono un'altra delle tante persone coinvolte in questa patetica avventura,ma la cosa che più mi rammarica e disgusta è il fatto che questo fantomatico "gattopardo" abbia giocato sulle disgrazie altrui!!!!!!! Caro "gattopardo" quando non sai cosa fare vai in Emilia e renditi conto personalmente cosa hanno passato quelle persone e cosa stanno passando tutt'oggi.VERGOGNATI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Fuori i nomi, certi furbardi non meritano l'anonimato

    RispondiElimina
  4. Penso che sia giunto il momento che intervenga la magistratura....

    RispondiElimina
  5. Abbiamo una striscia la notizia nostrana! Bravi ragazzi! Se quello che avete scritto e' vero allora siete da premio

    RispondiElimina
  6. tutto sotto controllo..visti i precedenti piu che un gattopardo sembra un lupo che perde il pelo e non il vizio..io ci ho lasciato solo 10 euro..tanto pensavo di giocarmeli alle macchinette..praticamente la stessa cosa..di sicuro se fossi al posto di chi ha messo molti euro lo andrei a prendere a casa con la motosega e il gattopardo sarebbe macellato

    RispondiElimina
  7. Una cosa non mi è chiara, ma questo ci fa o ci è?

    RispondiElimina
  8. Non ci sono parole per un bastardo del genere. Tanto non gli faranno niente. Meno male che almeno lo avete sputtanato

    RispondiElimina
  9. E' vero l'unica soddisfazione è quella della pubblica gogna, chi sa il nome lo faccia, cribbio!!!!

    RispondiElimina
  10. tutto risolto laggere stampa nazionale

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!