domenica 3 febbraio 2013

Conti alla mano...

Grande festa tra le file dell'esercito bolscevico che si oppone al severo dominio della Imperiale Zarina Verde... il cammino è stato tracciato: verranno presto abbattute le barricate e riaperte le strade che collegano la piana alla Città Eterna! Dopo decenni di isolamento, dopo decenni di lotte intestine che hanno portato i politici delle rosse torri a scornarsi sui più fantasiosi progetti, fortunatamente naufragati nell'impossibilità materiale... ora il lavoro della sinistra Ingauna ha portato i suoi frutti: candidato sindaco, vice sindaco, avvocato di successo... conti alla mano: Franco Vazio sarà membro della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Il Porcellum Italico concede alla prima coalizione italiana il 55% degli onorevoli posti alla camera. Il popolo ligure ha il diritto ad essere rappresentato da 16 persone, vuol dire che la coalizione di centro sinistra, data per vincente, ha 9 posti di rappresentanza. Questa coalizione in Liguria, formata dagli schieramenti di PD e SEL elegge i 9 membri. Rispettivamente si prevedono 8 posti e 1 posto. E' difficile fare previsioni, difatti si dovrà adoperare il metodo D'Hont dei voti per averne la certezza matematica, ma i nostri scienziati possono fare delle previsioni. L'ingauno volto del PD ligure non è detto che riuscirà ad entrare alla prima, visto che saranno solo 8 i magnifici eletti democratici. Nella lista l'avvocato è al nono posto. Ma il primo in classifica, Orlando Andrea, sarebbe ufficialmente proposto a fare il sottosegratario, ed anche i 3 nomi catapultati da Roma, sembrano essere protratti ad avere ruoli per i quali si ci dovranno dimettere da deputati! Conti alla mano: il delfino del Re Rosso sarà incoronato imperatore, per grazia divina... 

2 commenti:

  1. Sono contento che Albenga riesca a portare un ingauno a Roma... forse avrei preferito qualcuno di meglio, magari più pulito... ma qualcosa questo ha fatto ad Albenga, facilmente criticabile, ma ha fatto. Sicuramente più di questi che ci sono ora... magari anche a Roma riuscirà a fare qualcosa. Spero che riesca a farcela.

    RispondiElimina
  2. Rosicate.... rosicate!!!!!

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!