giovedì 3 gennaio 2013

L'epifania, e la striscia sul ponte se ne va via...!

Con l'epifania, tutte le festa vanno via! Speriamo... è bellissima quella striscia rossa e gialla che hanno fatto sul ponte Rosso, con disegnate sopra frecce e biciclette... molto natalizia... poi un po' a zig-zag... a Capodanno con i fuochi d'artificio faceva risaltare tutto... bella l'idea per il Santo Natale che ha avuto questa giunta... bellissima! Ora Natale è passato... dai... leviamola e facciamola tornare come prima... prima che...


eh dì... non è che per caso è una pista ciclabile? Ma noooo... E' impossibile, lo sanno tutti che secondo il decreto ministeriale del 30 novembre 1999, n. 557, cioè 'Regolamento recante norme per la definizione delle caratteristiche tecniche delle piste ciclabili' all'articolo 7 la corsia deve essere larga minimo 1,50 m, ma se è 1,25 m può andare bene. Sempre considerando uno sparti traffico con la corsia destinata alle auto di 50 cm... quindi si... non ci credo che qualcuno possa pensare che ci sia una pista ciclabile sul ponte rosso di Albenga, sempre che a percorrerla non sia un funambolo, o che il ponte non venga allargato!

Non so se l'idea l'ha avuta l'urbanista Zarina verde, o sono dei Lavori Pubblici di De Filippis, o è arredo urbano di Lugani... sicuramente è un paciugo...!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!