mercoledì 2 gennaio 2013

Ti taglierò l'aiuola!

Sempre caro mi fu quest'ermo colle, 
e questa siepe, che da tanta parte 
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

Se Leopardi nascesse ora ad Albenga, non avrebbe nessuna siepe a precludergli la vista; oltre a vedere quanto il mondo faccia schifo,  si troverebbe anche una multa se non taglia la siepe. Difatti la giunta ingauna ha da poco approvato una delibera nella quale ordina, a chi possiede dei terreni sulle strade provinciali, di potare le siepi, alberi e vegetazione, entro il 31 marzo. Avverte che nel caso chi di dovere non lo faccia, si provvederà d'ufficio a fare tali lavori, tuttavia la violazione di questa ordinanza porterebbe all'applicazione di una multa, non meglio specificata! Le strade interessate sono:
  • Ex SS 1: Aurelia
  • Ex SS 582: Albenga-Garessio
  • Ex SS 453: Albenga-Pieve di Teco
  • SP 3: Ceriale-Cisano sul Neva
  • SP 6: Albenga-Villanova
  • SP 39: Albenga-Campochiesa
Cari amici, prima di prendere un'ennesima multa, armatevi di guanti, forbici e zappa, pulite i vostri pezzetti di terra sulle strade... e se vi arrivasse una multa, non dite che non vi avevamo avvertiti!!

3 commenti:

  1. E se non si sta attenti ti tassano anche la merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente quella è già tassata, soprattutto ad Albenga dove in bolletta paghiamo già per un depuratore che non avremo mai! I Comuni vicini (a levante) ringraziano: loro depurano e si ritrovano in mare i nostri "regalini".
      Spero che al più presto vietino la balneazione ad Albenga, ci meritiamo solo quello.
      Che schifo.

      Elimina
    2. Ma quanto ci costa sto depuratore.. milioni.. e cos'hanno mai fatto: 'na sega! Che schifo.. ma quand'è che vanno a casa??

      Elimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!