lunedì 28 gennaio 2013

Il tempo delle parole è finito!

Come definire questi 3 anni di amministrazione ingauna se non con l'appellativo di Governo delle parole? Ogni giorno esce sui giornali un problema che è lì a stagnare da anni, un punto critico insormontabile, consiglieri ed amministratori che fanno la testa dura, e non rispettano nemmeno i patti per andare in pensione al Trincheri. Ogni giorno sui giornali, in ogni consiglio comunale, ed in ogni strada e caruggio, ad un attacco da parte dell'opposizione la maggioranza, sindaco Guarnieri in testa, risponde più o meno con un E' colpa vostra perché prima c'eravate voi ad amministrare la città! 

Un signor ritornello  che ha permesso a questo sindaco ed a questa grigia maggioranza di vincere una campagna elettorale per 700 voti; quelli che sicuramente se ne sono andati tra i trombati Schenck, Vannucci, Pastorino, Boscaglia, ecc... E' ormai giunto il tempo di non scaricare più la colpa addosso agli altri: il 28 marzo saranno passati tre anni dalle elezioni comunali, un tempo più che ragionevole per portare avanti quelle promesse urlate in campagna elettorale.

3 anni non sono ancora passati, ma si potrebbe facilmente dire che:' se l'amministrazione Tabbò è stata definita immobile, questa ha fatto mettere la retromarcia alla città':

  • Il depuratore ingauno è stato cancellato;
  • Il Polo scolastico è stato fermato, cancellato il progetto originale, riproposto un altro spinto da un consigliere comunale;
  • Del PUC non se ne sa niente, eppure in 3 anni di villette sparse ne sono state costruite;
  • L'associazionismo è stato privatizzato, con un insucesso clamoroso, non si fanno nemmeno più le Sagre della porchetta;
  • In compenso Lusignano è diventato il punto dove sfogarsi di questa amministrazione, tra argini abusivi e ztl farlocca;
  • La micro-criminalità è palesemente aumentata, ma forse anche la non-micro: vedi ad esempio le ruote dell'auto del dirigente Burastero... ;
  • ed è meglio fermarsi qui, perché la macchina a me serve, ma da scrivere ce ne sarebbe...
Ma è inutile urlare, arrabbiarsi,  ridiamoci su, come fossimo dei pazzi, anche se il mondo ci sta crollando addosso... ci sono persone che rosicheranno per non essere riuscite a spegnerci il sorriso.

3 commenti:

  1. La nuova giunta come quella vecchia... passa il tempo e non fanno nulla... tagliano quattro rami spendendo 20000 € e provano a far credere che stanno lavorando... ridicoli.

    RispondiElimina
  2. PDL assente dalle vere questioni ingaune... non decide più nulla, è l'ombra di se stesso!! cosa potrà mai fare?? parole!!!

    RispondiElimina
  3. L'importante è che se la ride lei. Ho visto dei giovani ragazzi che si stanno impegnando. Che stanno provando a fare qualcosa di buono. Spero che qualcuno di questa maggioranza si renda presto conto che sono più i danni alla città che stanno facendo che le migliorie.

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!