martedì 29 gennaio 2013

Sproloquio Semi-serio


La Campagna Elettorale Fantasma: esodato il PDL savonese.


Sono passati i tempi dell'Amor Cortese tra il pavido Cavaliere e i Valvassini della Corte d'Imperia.
Definitivamente tramontate le grandi adunate al suon della Tromba di Arcore che chiamava tutti i fedelissimi Scajoliani alle elettorali battaglie rivierasche.
Ora, ad Albenga come a Savona, tutto tace.
I Dirigenti del Popolo Libero sembrano smarriti. Si cruciano tutto il giorno domandandosi: che fare? chi appoggiare in campagna elettorale? Silvio (e le Sue nuove liste) o Claudio e i suoi possibili progetti (sogni) per il futuro? Il Cavaliere o il movimento “una stella ci basta, Claudio I love?”.
I capaci dirigenti PiDieLLini sono persi senza i fili del loro Mangiafuoco.
Dopo le dichiarazioni del Presidente Vaccarezza e del Senatore Orsi, scettici di un PDL senza le loro facce in prima fila, il tempo che inesorabilmente scorre sino alle elezioni è per Loro la prova FEDELTA', quella da bollino oro...a garanzia della loro permanenza all'interno del partito.
Questo è il dilemma shakespeariano. O con Silvio o contro Silvio.
Il Cavaliere sembra, oramai, spazientito dall'insipida posizione tenuta dai suoi savonesi dopo la presentazione delle nuove liste elettorali. Come dare torto, però, a questi personaggi goldoniani???
Si trovano tra due fuochi!! Tra le cannonate di Arcore e le “frecciatine sibilline” di Imperia. Sono in trincea, poveri!! Non decidono!!
Pare, però, che alla fine abbiano optato di appoggiare segretamente Beppe Grillo; almeno riusciranno nella loro vera impresa....mandare a fan....sia Silvio che Claudio.
Se dovesse vincere la corrente Scajoliana, infatti, i Minassiani sarebbero “trombati dal Popolo Libero”, se, viceversa, vincesse Minasso, ad essere accompagnati all'uscio sarebbero gli Scajoliani di Albenga e Savona.

E allora!! cavolo, da bravi politici si son fatti furbi, hanno deciso in segreto: “facciamo votare Grillo e vaffan...a tutti; così non vince né il Re di Palazzo Grazioli né l'ex Vassallo d'Imperia e noi ci salviamo per il prossimo turno.”
E' una cosa pazzesca, è una cosa pazzesca!!!
Da Genova, intanto, il Coordinamento Regionale PDL attende che gli Amministratori della provincia di Savona si esprimano a favore delle liste del Popolo della Libertà, ma nulla si alza dalle assemblee locali. Né appoggio, né niente!! Non sarà mica una silenziosa rivolta??? 2+2....
Per i 2.000 iscritti del Popolo della Libertà Scajoliano, inizia, dunque, in questo 2013, la prima grande campagna elettorale fantasma, quella della Repubblica dei “Trombati”, dei “Diseredati”, dei “Figli Perduti”, non più considerati da questa Repubblica che forse, voglia il Cielo, non si ripresenterà più davanti agli occhi sconvolti della gente ferita.

RESET.
Tutto da Capo.
Meno male che Silvio c'è!! Per alcuni....non più per tutti!!!

2 commenti:

  1. questa volta i nostri amministratori non hanno il culo parato. non vogliono fare la campagna elettorale per non finire linciati dagli albenganesi.dopo le elezioni nazionali, ad Albenga tutti a casa.

    RispondiElimina
  2. Ragassi facciamo qualcosa....altrimenti da domani ci tocca lavorare....

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!