giovedì 8 novembre 2012

La Liguria: terra di innovazione? Ma mi faccia il piacere!

L'innovazione è uno dei principali motori della crescita economica e l'occupazione. Il quadro di valutazione regionale per l'innovazione 2012 fornisce una valutazione comparativa di come sono le regioni europee in materia di innovazione.

La relazione riguarda 190 regioni in tutta l'Unione europea, la Croazia, la Norvegia e la Svizzera. Il quadro di valutazione regionale per l'innovazione si basa sulla metodologia dell'Unione Quadro di valutazione dell'innovazione

Il quadro di valutazione regionale per l'innovazione 2012 classifica le regioni europee in gruppi innovazione quattro prestazioni, in modo simile al quadro di valutazione dell'Unione dell'innovazione: ci sono 41 regioni nel primo gruppo di "leader dell'innovazione", 58 le regioni appartengono al secondo gruppo di "seguaci di innovazione", 39 regioni sono "innovatori moderati" e 52 regioni sono nel quarto gruppo di "innovatori" modesti.



La liguria è l'unica regione del Nord Italia sotto la media! Ma possibile che siamo messi così male? Eppure la liguria ha un finanziamento di 706 milioni di euro dall'Europa, dei quali di questi 141 milioni per l'innovazione, che fine fanno questi costi di innovazione? Forse non sono state fatte delle buone scelte. Forse i criteri con i quali vengono assegnati questi fondi sono da rivedere. Eppure siamo storiacamente un popolo di innovotari: invece ora siamo degli inseguitori. Ma noi liguri abbiamo un qualcosa che nella nostra evoluzione è andato storto: abbiamo creato i Blue Jeans, abbiamo scoperto gli USA, invece ultimamente siamo riusciti a tirare fuori solo Beppe Grillo ed Eraldo Ciangherotti !!! Si, evidentemente qualcosa non è andato come si deve!




3 commenti:

  1. paragonare Grillo a Ciangherotti?? aaaa, è vero, Voi siete per Silvio forever...ma mi facciate il paicere!!! chiedetelo ai Vostri padroni pdl dove sono andati i soldi per l'innovazione in Liguria stanziati dall'Europa...non eravate Voi del PDL a governare qualche anno fa con Scajola e Biasotti?? chiedetelo a loro dove sono andati sti soldi e poi passate in Ufficio da Burlando a fargli la stessa domanda, però lavatevi la bocca o pulite la testiera prima d citare Grillo. Lui ha le palle di dire le cose come stanno, Voi no. e la cosa vi fa rodere come non mai!
    Comunque, tranquilli, avete fallito. alla prossima tornata tutti a casa, vi togliamo la fatica di governare Albenga, la Liguria, l'Italia.

    RispondiElimina
  2. amico grilletto..sicuro di aver letto bene? magari non hai letto e te lo hanno raccontato male..paragonare Grillo a Ciangherotti mi sembra evidente essere una presa per il culo a ciangherotti..e poi cosa ci azzecca scrivere i vostri padroni..mah..povero Grillo, ha solo dei grilletti che agiscono per lui..

    RispondiElimina
  3. io direi povero Silvio, ha solo degli ometti che gli hanno fatto fallire il partito....

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!