lunedì 22 ottobre 2012

Nuova Giunta in Lombardia, ecco chi sono!

Stamattina Roberto Formigoni ha anticipato su twitter la nuova Giunta Lombarda, dopo gli scandali, con le oltre 15 persone tra indagati ed arrestati del consiglio lombardo. Sono presenti nomi nuovi, con dei tecnici. Ecco chi sono:

Andrea Gibelli, Vicepresidente con competenze alle attività produttive, è un uomo della Lega, ed è anche un ex-parlamentare, oltre che libero professionista. Gli si invidia sicuramente lo stipendio. Dal 2010 è assessore ed ha mantenuto la sua carica anche nella nuova giunta. Intoccabile



Andrea Gilardoni, assessore alle infrastrutture e mobilità. E' un prof. un bocconiano, come il Primo Ministro Mario Monti. Specializzato in Economia e Gestione d'impresa, con parecchio interesse nell'area dell'energia e dei trasporti pubblici. Tecnico o non tecnico? Non ha mai fatto politica attiva. Tecnico. Possiede una rivista che è punto di riferimento a livello nazionale su infrastrutture e trasporti.

Mario Melazzini, assessore alla Sanità; un professore, uno che ce la sa, malato di SLA e fortemente attaccato alla vita. Sarà un assessore dal volto umano. E' responsabile del Day Hospital del reparto di Oncologia del S. Maugeri di Pavia. E' un inguaribile, riuscirà a sanare la Lombaridia?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!