sabato 14 febbraio 2015

Alternativa libera

E' il nome del nuovo gruppo parlamentare nato da 10 fuoriusciti (9 deputati e 1 senatore) dalle file del Movimento 5 Stelle. Il gruppo è formato da 7 senatori che ha preso gruppo nei giorni prima della votazione per l'elezione a Presidente della Repubblica Italiana di Sergio Mattarella. La formazione politica è nata il 27 gennaio 2015, poco prima del voto per il Quirinale.

E' stato il friulano Walter Rizzetto a guidare l'esodo dei fuori usciti dal movimento di Grillo, diventando capogruppo alla Camera e leader del nuovo schieramento, accompagnato da Massimo Artini come responsabile e Sebastiano Barbanti come tesoriere. Oltre a questi hanno aderito: Tancredi Turco, Mara Mucci, Aris Prodani, Samuele Segoni, Eleonora Bechis, Marco Baldassarre, Gessica Rostellato.

Il loro manifesto si apre con lo slogan:


Noi vogliamo cambiare l’Italia, e farlo con coerenza responsabilità

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!