giovedì 27 dicembre 2012

Vazio si dichiara!

Come da noi annunciato in anteprima, ormai ci siamo: tra sabato e domenica il Partito Democratico farà nuovamente le primarie per decidere i candidati al parlamento... la domanda viene spontanea: ma i 2 € li dobbiamo pagare?

Nella casa del popolo di Albenga tutto sta accadendo... le acque sono agitatissime: Franco Vazio è candidato alle primarie... sullle pagine di facebook vediamo come si presenta a questa sfida:

Ci aspetta una sfida grandissima. Governare il Paese, riformare le istituzioni, creare le condizioni per crescere e, lasciatemelo dire, per tornare a sognare. Ed è una responsabilità enorme.

Occorre, quindi, puntare su LAVORO, EQUITÀ e MERITO.
Il lavoro garantisce la dignità dell'uomo, l'equità scolpisce quel sacrosanto principio che chi più ha, più deve dare, mentre il merito restituisce speranza ai sogni dei nostri figli.

L'onore di rappresentare in Parlamento questo territorio mi intimorisce, quanto mi entusiasma ed al tempo stesso mi commuove la proposta che mi è stata rivolta di partecipare alle primarie. Chi mi è stato vicino in queste ore sa quanto siano autentiche queste parole.

Sento la responsabilità e la ferma volontà di interpretare i bisogni di una Provincia così complessa e così ricca di opportunità, di rappresentare territori tanto diversi tra loro, ma al tempo stesso legati da comuni bisogni e da importanti opportunità economiche.

Penso alle trasformazioni che sono state avviate in questi anni, alle promesse di investimento. Guardo all'enorme potenziale dell'economia del turismo e della cultura, alla dinamicità dell'imprenditoria agricola, ma anche alle contraddizioni di un terra bellissima.

Bisogna parlare di lavoro, di investimenti e di sviluppo; senza demagogia, ma con la consapevolezza che le opportunità si colgono nella misura in cui si cercano e si sostengono.

Tante imprese sono oggi in difficoltà e chiedono aiuto, tante imprese non riescono neppure a vedere un proprio futuro: dobbiamo essere vicini a questi problemi.

Sono responsabilità che sento fortissime e che intendo assumermi con orgoglio, determinazione e tenacia come sempre fatto nella mia attività professionale di avvocato ed in quella di vice Sindaco di Albenga. Un lavoro ed una conoscenza maturata in tanti anni, una coerenza ed un impegno mantenuti in un contesto dove appartenere a questa parte politica non sempre è stato facile.

Su queste basi, vorrei che potessimo scrivere insieme un progetto. Un progetto fatto di coraggio, interpretato con l'entusiasmo del nuovo, ma anche con umiltà, sostegno ed esperienza di chiunque voglia “dire la sua”.

Su queste basi vi chiedo di indicare il nome del sottoscritto alle elezioni primarie del 29 dicembre 2012, scrivendo VAZIO sulla scheda che vi sarà consegnata al seggio elettorale.


Ma chi è Franco Vazio? Ecco la sua prima auto-biografia uscita su faccialibro poco fa:
E’ nato ad Albenga il 2 gennaio 1962 dove vive e lavora, è sposato con Monica Sacchetti ed ha due figlie, Giulia di 20 anni e Giorgia di 12 anni.

Appassionato sportivo, fin da giovane ha praticato diverse discipline, come il calcio e lo sci a livello dilettantistico e la pallanuoto nella Rari Nantes Savona ed ancora oggi è un appassionato ciclista e condivide questa meravigliosa disciplina con gli amici della ASD Ortovero.

Da giovane si avvicina alla politica come socialista riformista e successivamente percorre ed aderisce al progetto che dai Democratici di sinistra ha condotto oggi al Partito Democratico.

Oggi con Renato Zunino, sindaco di Celle Ligure, ed Elena Castagneto condivide la responsabilità di guidare la Federazione Provinciale del PD di Savona.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova, è iscritto all’Ordine Avvocati di Savona ed è abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.

Tuttora esercita la professione di avvocato in Albenga.

Ha maturato esperienze professionali qualificate in campo civile, penale ed amministrativo ottenendo importanti incarichi da società commerciali affermate anche in capo internazionale, società miste pubblico-private ed enti pubblici, nonché patrocinando la difesa in importanti processi penali, con eco nazionale.

Ha ricoperto importanti incarichi amministrativi presso Enti pubblici tra cui quella di Vice Sindaco del comune di Albenga con delega all’urbanistica, attività produttive, enti e società partecipate.

Nel 2006 è stato nominato e poi nel 2009, su indicazione di CARIGE s.p.a., riconfermato membro del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Savona s.p.a..

Dal 6 ottobre 2006, senza soluzione di continuità, è membro dell’Organismo di Vigilanza della Cassa di Risparmio s.p.a. di cui, dalla sua costituzione, riveste la carica di Coordinatore.



5 commenti:

  1. Giudizio negativo sotto ogni aspetto: ha sempre fatto i suoi interessi e mai quelli del partito e della città. Tesserato PD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado a votarlo... nel bene o nel male questo qua ha riaperto palazzo oddo, salvato il fortino, rifatta la passeggiata a mare... questi di ora cosa stanno facendo? Dell'asfalto? Ma per favore... nel bene o nel male Vazio è uno buono!

      Elimina
    2. Franco o forse dovremmo dire Franco Vazio !!! ahahahh bella questa autopubblicità peccato che la gente ti riconosca per quello che hai fatto e continui a fare... i tuoi interessi!!!!

      Elimina

    3. Vương Lâm thần sắc như cũ, liếc mắt nhìn cô gái này một cái rồi nói:

      - Nhân Đạo tiên?

      Bạch Tuyết gật nhẹ đầu nói:

      - Trận chiến giữa Tằng đạo hữu và Hồng Điệp được định ra ở Chu Tước sơn là ở nửa tháng sau. Đến tình hình đặc biệt lúc đó, các sứ giả tu chân quốc ở khắp nơi tới quan sát cuộc chiến. Vì vậy Nhân Đạo tiên chúng tôi ở đây trước để phụ trách thu xếp cho đạo hữu.

      Vương Lâm trầm ngâm một chút, gật gật đầu.
      dong tam mu lậu cho thuê nhà trọ cho thuê nhà trọ nhạc sàn cực mạnh tư vấn pháp luật qua điện thoại công ty luật số điện thoại tư vấn pháp luật dịch vụ thành lập công ty
      Bạch Tuyết mỉm cười, thân hình khẽ động lập tức từ tế đàn bay xuống. Một luồng bạch quang từ xa xa bay tới không có một tiếng động dừng ở dưới chân Bạch Tuyết, nâng nàng bay giữa không trung.

      Đó là một con tiên hạc toàn thân trắng như tuyết.

      Vương Lâm chân khẽ điểm một cái liền dừng lại ở phía trên tiên hạc. Con hạc này kêu

      Elimina
  2. Vazio? Difensore dell''ex sindaco di Alassio Melgrati, uno dei peggiori in circolazione. Questo basta a qualificare il personaggio. Se questa è la nuova sinistra...poveri noi.

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!