martedì 30 ottobre 2012

Stasera Consiglio Comunale ad Albenga

Ad Albenga, in questi giorni, trovi in ogni angolo della città, persone che sanno davvero tutto... ho incontrato un autorevole esponente del mondo partenopeo che mi ha chiesto come stava andando il rimpasto, rimpasto che il Sindaco ha annunciato anni fa e che si sta trasformando in una ribollita, alla mia risposta basata sul nulla lui mi replica dicendo: " ehh vabbuo' lo so io che ci sarà qulacuno che staccherà la spina per dicembre.."..mah babbo natale...Un' altra persona invece ci ha criticato perché  non vede più in noi lo stile anti governativo..lo stile degno di una opposizione dura..perché ultimamente vede solo storie legate al formaggio Borghettino..io tra me e me ho pensato in puro stile britannico...ma che cazzo dice??? ..Solo perché si fa satira certa gente pensa che ci si  schieri contro chi detiene il potere governativo..la satira in quanto tale deve colpire chi il potere lo ha e non chi non conta una fava dal punto di vista politico... ci dicono che abbiamo fatto più opposizione noi in un mese che la vera opposizione in due anni...sarà...ma non è gratificante per la minoranza attuale...noi facciamo satira, non siamo la stampella di questo o quell'altro....comunque... stasera Consiglio Comunale...la gente si sbizzarrisce..alcuni danno il Sindaco presente al Consiglio in evidente stato di ebrezza... Alcuni danno invece presente Robello in totale stato sobrio..altri darebbero assenti Di Stilo e Pastorino dimissionari quasi ufficiali mentre presentissimo Boscaglia in quanto deciderà tra due anni e mezzo se dimettersi oppure no...alcuni darebbero il Cianghe presentarsi con borchie e frustino per incutere timore verso i due suoi consiglieri Gedo e Besone (dai non fateci mettere le doppie)..altri..(forse i più attendibili)..punterebbero tutto sui soliti mattatori Parodi da una parte e Vespo dall'altra... una vera goduria per le orecchie dei presenti... Vedremo..vedremo se ci sarà il botto..vedremo se sarà l'ultimo..se sarà il primo..boh..vedremo!

5 commenti:

  1. Loro giocano...e intanto il Pronto Soccorso è chiuso...

    RispondiElimina
  2. ...ed il tribunale è chiuso!

    RispondiElimina
  3. e gli interessi privati nella cosa pubblica!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mah quelli i Centri Salute li stan recuperando tutti....se hai soldi ti curi a casa Salute alias corri al primo pronto soccorso....

    Che bel gioghetto...

    DD

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!