lunedì 13 aprile 2015

Biografia: Alice Salvatore

Alice Salvatore è la candidata per il Movimento 5 Stelle a Governatore della Regione Liguria. E' giovane, ha 33 anni, nata esattamente il 18 aprile 1982. Nella sua vita ha fatto grande esperienze sotto un punto di vista lavorativo ma sopratutto dello studio. Ha vissuto per due anni in Belgio ottenendo un diploma chiamato Licenza Liceale Europea, successivamente laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Università di Genova, con lode e dignità di stampa. Ha conseguito un dottorato di ricerca, è stata relatrici in diverse conferenze, collabora tuttora con diverse aziende.

E' il prototipo del meglio che questo paese è riuscito a dare. Oggi si è decisa di giocarsi le carte ed è oggi la candidata per il movimento 5 stelle a governare la liguria.

Ha dichiarato questa mattina durante una conferenza stampa:

"Il Pd in questi anni ha portato avanti un modello di sviluppo 'americanista' che non è adatto al territorio ligure - dichiara - un modello che predilige la grande distribuzione, i centri commerciali, che nello specifico ligure sono monocolore, c'è un vero e proprio monopolio di una cooperativa", ha detto. "Sorge il dubbio che non ci sia la volontà di alcune forze politiche a privilegiare il piccolo commercio - afferma Salvatore - Il grande centro commerciale porta una desertificazione del territorio circostante, obbliga le piccolo-medie imprese a chiudere, favorisce la microcriminalità e una svalutazione immobiliare". Secondo Salvatore sono quattro le piccole-medie imprese commerciali costrette a chiudere ogni giorno in Liguria. Per invertire il trend la candidata dei 'grillini' annuncia che "lo stipendio dei consiglieri regionali M5S sarà decurtato da 9 mila a 2 mila 500 euro, il sovrappiù verrà destinato a un fondo regionale per il microcredito per aiutare le piccole imprese. Sui fondi dovrà esserci una trasparenza assoluta nell'erogazione, così come nella valutazione dei risultati portati dall'utilizzo dei fondi europei".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!