venerdì 4 gennaio 2013

Roberto Avogadro di nuovo senatore? Speriamo!

Sembra che si stia finendo in questi giorni la lista dei candidati al parlamento italiano da parte dell'UDC, l'ex-DC... ed in Provincia di Savona è sicura la nomina di Roberto Avogadro a candidato, difatti la sua esperienza sembra essere vista di un buon occhio. Lui, che con una buona previsione del futuro ed una grande botta di culo, era riuscito a cavalcare l'onda leghista del '94 diventando senatore. Ripeterndo poco dopo la stessa botta di culo... sindaco leghista di Alassio... decide di ritirarsi a vita tranquilla da ex-senatore, con la sua liquidazione e vitalizi, e privilegi vari, aprendo un'attività senza successo in Toscana... nelle provinciali del 2009 si fa il suo nome come candidato leghista, ma si preferisce Villani... il PD gli strizza l'occhio ipotizzando una sua candidatura... che avviene due anni dopo per il comune, con il governatore Burlando in Piazza Partigiani ad aiutare l'ex nemico leghista... e vince! Solo perché 4 persone avevano bucato una gomma e non era riusciti a votare... un'altra botta di culo! Ed in questo periodo ne combina di grosse: leva la statua di Totò (io sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo!),  cambia e ricambia la direzione di marcia di via Dante, ratella con i commercianti... ecc... passa una crisi di giunta, che più nera non si può... insomma, è sindaco o è fortunato?



C'è da dire che ha trovato vita dura con l'ex sindaco alassino Marco Melgrati, per il quale ogni occasione è buona per attaccare Avogadro. Chi non si ricorda dell'aggressione al sindaco, che ricevette la solidarietà dall'ANCI, dal PD, ecc... ed invece il consigliere comunale-regionale, Marco Melgrati svela che la storia è stata differente, moooolto differente.

...ed ora è candidato di nuovo a Roma, ma con l'UDC. Per Alassio non si parla d'altro, e tutti dicono una cosa sola: speriamo che vinca. Perché lo rivorreste a Roma? No, perché almeno se ne va da Alassio...

Comunque non saprei se riuscirà nell'impresa di tornare a Roma, ma una cosa è sicura, la fortuna non l'ha mai abbandonato... Lega, PD, UDC, superenalotto... scommettiamo?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!