giovedì 6 dicembre 2012

La Zarina si è fermata a Lusignano

8 sono i parcheggi che la giunta ingauna ha deciso di togliere dal centro storico di Lusignano, su 80 parcheggi totali, circa il 10%, ma oltretutto quelli più centrali. Viene vietato l'accesso a tutti, tranne chi ha dei garage, chi è residente si può fermare per scaricare la macchina, logicamente senza spegnerla, ma poi la deve portare via, dove? Non si sa, visto che i pochi posti sono spesso non sufficienti, difatti già l'ex-sindaco Tabbò era intervenuto prendendo un terreno e facendoci un parcheggio in terra battuta, con la speranza che il cantiere della fornace ed i suoi 2060 mq di parcheggi pubblici venissero nel breve tempo consegnati... (cosa che sarebbe dovuta già avvenire nel 2005). La situazione che è andata a delinearsi a Lusignano è tragicomica: 137 firme raccolte da persone interessate, che chiedono la cancellazione di questa zona a traffico limitato, senza senso... L'altra sera la Sindaco Guarnieri, scortata dalle forze dell'ordine, è andata a trovare queste persone nella piazza del paese tartassato da scandali e multe improvvise. La persone litigano tra di loro, pur essendo in tanti contrari a queste scelte macchiavelliche. Nasce anche una proposta, un terreno in centro al paese e già di proprietà comunale potrebbe essere un luogo ideale, servirebbe realizzare qualche opera già ideata e mai programmata.
In mezzo è presente la Sindaco, nel punto dove tutti sono rivolti.

Il risultato è sicuro: un guru locale ha avuto una visione prevedendo -7 voti a favore di questa maggioranza nelle prossime elezioni, -7 sul totale dei 600 non di differenza rispetto alle ultime elezioni. Perché si, i politici sono eletti e rieletti dai cittadini, che devono essere rispettati ma sopratutto ascoltati.

5 commenti:

  1. A Lusignano ci sono stato poche volte... ma è un paese tranquillo. Per incazzarsi così deve aver subito molto. Toglieteli sta ztl e non rompetegli più le balle.

    RispondiElimina
  2. Son sti rompiballe di Lusignano che han spinto per anni per la ZTL e ora non la vogliono??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA CHI TE LO HA DETTO???????????? I 137 CHE HANNO FIRMATO CONTRO SONO LA QUASI TOTALITA' DEGLI ABITANTI DELLA ZTL ( QUELLI CHE, IN CASO DI PIOGGIA, DEVONO MUNIRSI DI PINNE); SE POI TI VAI A LEGGERE DELIBERA E ORDINANZA VEDRAI CHE CHI NON POSSIEDE UN'AREA DI SOSTA PRIVATA, AD OGGI, NON PUO' ASSOLUTAMENTE NE' ACCEDERE NE' SOSTARE NELLA ZTL E, DI CONSEGUENZA, TRASPORTARSI A CASA, IN SALITA E SOTTO LA PIOGGIA, QUALSIASI COSA DI CUI SI ABBIA BISOGNO. CHIUNQUE DICA IL CONTRARIO AFFERMA UNA COSA FALSA.

      Elimina
  3. C'è un bel detto inglese che recita: se in un bar una persona fuma sotto un cartello dove c'è scritto che non si può fumare, il barista arriva e obbliga a spegnere la sigaretta; se due persone fumano sotto il cartello, il barista chiede se possono spegnere le sigarette; se 30 persone fumano sotto il cartello, il barista toglie il cartello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai motto fu più appropriato... mi chiedono cosa aspettino a togliere sta pagliacciata!

      Elimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!