lunedì 3 giugno 2013

L'imperator Vazio bacchetta la Zarina spodestata

Rosalia Guarnieri smemorata ed arrogante, così l'ormai Onorevole Franco Vazio inizia il suo intervento postato su facebook:

Era il 31 ottobre 2012 (fonte IVG testuale) quando Rosalia Guarnieri, arroccata nel suo castello ululava: "...È singolare ... venire a scoprire che Franco Vazio, accompagnato dal fido capogruppo Pd in Consiglio Comunale Mariangelo Vio ....abbia organizzato riunioni ... alle quali vengono invitati Sindaci e amministratori con l’esclusione di Albenga. Incontri segreti riservati a una decina di amministratori di vario schieramento politico e partitico, per spiegare loro che l’opportunità migliore per il Santa Maria di Misericordia è inserire al suo interno reparti a gestione privata....Li ringrazio di non avermi coinvolto in questo ambiguo progetto contro l’ospedale: finalmente sta emergendo la vera politica sanitaria del Pd albenganese, che vuole trasformare l’ospedale di Albenga in un ospedale privato... Oggi comprendiamo che, come sospettavamo ... il vero obiettivo è solo regalare l’ospedale di Albenga ai privati”.

Ieri ha spiegato all'umanità (fonte IVG testuale) "...la sindaco Guarnieri che non ha risparmiato una bacchettata all’onorevole Franco Vazio per essersi preso i meriti dell’operazione GSL/Mios: L’onorevole Vazio ha dei problemi con le date, tutto questo è qui grazie a questa amministrazione non a lui..."

Come al solito le bugie hanno le gambe corte, anzi cortissime.
Prima di rilasciare improvvide dichiarazioni sarebbe prudente ricordarsi quel che si è detto e proclamato pochi mesi prima; ma noi tutti sappiamo quanto per lei sia difficile essere coerenti e riconoscere i propri errori.



Il sottoscritto non si è appropriato di meriti o di altro.
Però è giusto che ai Sindaci del comprensorio, alla Croce Bianca e alla Veggia Arbenga, a molti operatori medici e paramedici, ed anche un po' al sottoscritto vada riconosciuto il grande merito di aver guardato con lungimiranza un futuro che il Sindaco di Albenga non riusciva o non voleva vedere.

Quello che amareggia però, una volta ancora, è apprendere che il Sindaco di Albenga, invece di plaudire ad un risultato conseguito da tutto il comprensorio Ingauno, ritiene preferibile dare i voti, assumendosi ogni merito al riguardo.

Quanto sopra oltre che denotare poca stima per i propri colleghi Sindaci, veri artefici di questa vittoria, dimostra che Rosalia Guarnieri non comprende la filosofia del gioco di squadra e che vuol giustificare un ritardo nell'aver condiviso una giusta iniziativa.

Forse era più semplice e rispettoso di tutti dire: scusate il ritardo, ora potete contare anche su di me.

Quello che conta è che, in un momento dove ovunque si chiudono reparti, l'Ospedale di Albenga oggi non corre più pericoli, si è rafforzato ed ha in se un reparto chirurgico ortopedico di altissimo livello a cui tutti i cittadini possono accedere senza pagare nulla.

Mi auguro che ora si archivino queste inutili polemiche e si lavori tutti insieme per conseguire l'unico risultato che conta: rafforzare l'Ospedale di Albenga ed offrire servizi migliori ai suoi utenti.






Sicuramente alla mano è una bella batosta.... di cui si aspetta la replica... se arriva... Di certo è che l'ospedale deve essere aumentato come organico, ed altre cose, ma il pronto soccorso non è più attivo. Mi ricordo quei tempi che si sfilava per Albenga dicendo di non toccare l'ospedale, che la regione non doveva svenderlo... un'altra storia?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!