venerdì 7 giugno 2013

Il primo bar a 5 stelle...

I Grillini... è già da qualche settimana che sentono odore di merda nell'affare dello IAT, che verrà chiuso per essere trasformato in un 'caffè letterario'. Il letterario sta per la presenza di ben 3 quotidiani obbligatori all'interno del locale. Si è fatta addirittura una procedura di urgenza, sì, in maniera che il bando potesse essere pubblicato per soli 15 giorni. Ma la domanda è quale bando, visto che ce ne sono ben 2. Si vede che si vorrà costruire una nuova struttura, o fare come Salomone e dividerne una in 2. Questi due bandi a differenza di 3 giorni l'uno dall'altro hanno anche scadenze diverse per le stesse cose, una il 20 e l'altra il 23. Ora il fatto è che il 23, il meetup di Albenga, ha deciso che visto l'esigua cifra richiesta dal comune, visto la posizione centrale, visto l'ottima opportunità, si sarebbe potuto creare un bar a 5 stelle in piazza del Popolo. E carte alla mano, preparata la documentazione, è stata presentata la richiesta un'ora prima che scadesse. Ma alla lettura, apertura della busta, quella dei 5 stelle è stata tolta, eliminata perché in ritardo rispetto al primo bando, che però essendo decaduto visto che c'era il secondo che scadeva il 23... boh, pur dovendo essere valido. Ricorso al TAR obbligatorio, perché la matematica non è un'opinione tranne che per questo comune... Poi con gli sforzi fatti per fare il progetto del nuovo bar! Secondo alcune fonti è già stata ordinata la statua, che andrebbe sostituita a quella dei delfini.

L'unica bella figura l'ha fatta il PD ingauno. Un sunto degli articoli dei 5 stelle ed ha fatto un comunicato stampa degno di una opposizione seria. Speriamo continuino... i grillini di spunti sembrano pieni...


2 commenti:

  1. ci sarebbe veramente da ridere se non fosse tutto vero!! ma si..tanto abbiamo un sacco di opere pubbliche da regalare a "anonimi cittadini" pieni di buone idee e propositi!!

    RispondiElimina
  2. "anonimi cittadini" neanche tanto.

    Nel caso del campo solare 40mq della superficie destinata a campo solare sono stati assegnati, senza gara e senza appalto al sig. Silvio Cangialosi, consigliere comunale di maggioranza.

    Conflitto di interesse? Neanche venuto il dubbio.

    E prezzemolino, presente alla seduta di Giunta, contrariamente alle sue inveterate abitudini, è stato completamente muto di fronte a questo scippo di una parte del Campo Solare gestito dal suo assessorato salvo poi passare alla cassa e prendersi un anticipo di 1500€ sulla munifica elargizione di 3000€ per una manifestazione ancora da fare.

    Chissà cosa ne pensano coloro che aspettano da mesi il saldo dal comune per lavori già terminati.

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!