martedì 11 giugno 2013

Chi è Nicola Morra

Nicola Morra è stato eletto nuovo capogruppo al Senato per il Movimento 5 Stelle, vincendo la sfida con Luis Alberto Orellana (22 voti) per soli due voti in più, erano presenti anche 2 schede bianche. Rimanendo in linea con il pensiero dei 5 stelle ha annunciato di non voler essere un leader di 52 gregari, ma un gruppo di 53 fratelli. Nasce a Genova il 5 luglio del 1963, si trasferisce in Calabria dove è professore di storia e filosofia nel Liceo Classico Bernardino Telesio di Cosenza. Dal 2011 partecipa ai meetup grillini, rimanendo eletto senatore ed entra nella prima commissione permanente Affari Costituzionali dove copre il ruolo di vicepresidente. Fa parte come membro della Commissione Speciale per l'esame dei ddl di conversione di decreti legge dal 26 marzo 2013 al 7 maggio 2013. E' stato uno dei primi ad andare nelle reti televisive a parlare nei talk show a Piazza Pulita.

Su di se dice:
Credo nella forza paziente del dialogo. Non mi piace alzar la voce. Ho dei riferimenti importanti in Platone, Augustinus, Kant, Husserl, Arendt, Jonas. Oggi in Italia mi piace soprattutto rapportarmi ad una filosofa, Roberta De Monticelli, perchè ha avuto il merito di dire 'pane al pane e vino al vino' anche quando sarebbe stato vantaggioso per lei tacere. 'Osare la speranza' è il motto del compianto don Andrea Gallo, mi sembra che incarni al meglio l'ostinazione con cui trasferendomi da Roma, oltre 20 anni fa, sebbene non abbia origini calabresi, ho deciso di osare anche in Calabria


Pagina Ufficiale di Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!