venerdì 26 ottobre 2012

Basta con le multe irregolari!

Dopo tante multe, è un bel pò che mi chiedo: ma perché?

Allora mi sono fatto un giro per il web a cercare dove e come devono essere i parcheggi a pagamento: le odiate strisce blu. Il codice della strada recita:

Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli, parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico.

Bene… fuori dalla carreggiata… carreggiata… cose si intende per ''carreggiata''? andiamo a vedere la definizione sempre sul codice della strada:

la carreggiata è "parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine"

...delimitata da strisce di margine! Mah… io non credo che siano sempre delimitate da strisce di margine… e con in mano alla mia reflex sono andato a fare qualche fotografia in giro.


Se giri per molti dei parcheggi di Albenga e Alassio... ecc... di cui abbiamo inserito alcune foto...ecco  il risultato: tanti parcheggi non regolari... ma multe regolarissime. Addirittura gente assunta solo per fare multe! Ma almeno regolari!

Qui vediamo Alassio, la tanto discussa nuova viabilità di cui non capisco bene il senso (non solo quello di marcia...), quando poi ci sono situazioni dove si può intervenire molto più seriamente! Ma come? Sindaco Avogadro! Lei che sulla legalità ci ha fatto una campagna elettorale, adesso fa i parcheggi nuovi e me li fa irregolari? Ma nooo... sicuramente, ci siamo sbagliati noi. Perché i lavori sono in corso, hanno fatto le strisce blu e poi faranno quelle bianche. Vero?! 


Alassio, Via San Giovanni Bosco

Alassio, via Alessandro Volta



Alassio, Via Dante
Alassio, Via Dante


1 commento:

  1. Ma se è vero, si potrà fare causa e chiederne l'annullamento? cmq apprezzo le linee lampeggianti che fanno capire!

    RispondiElimina

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!