sabato 13 aprile 2013

Fieui che fiondata! Petrini: grazie! Spero che chi era tra le prime file ti abbia ascoltato!

Fieui che fiondata! Petrini: grazie! Spero che chi era tra le prime file di abbia ascoltato.... la prima fionda era andata ad Antonio Ricci, il mito di Albenga, che aveva sventato la costruzione di 4 grattacieli nel centro storico!!! 4 grattacieli difesi a spada tratta dall'allora amministrazione Tabò... ed oggi Petrini che davanti alla giunta, con la sindaco Guarnieri in prima fila, e all'amministrazione comunale con la partecipazione provinciale (ecc...) vorrebbero costruire due belini di 80 metri di altezza.., ci dichiara:
 “Con le fiondate vorrei fermare chi distrugge il paesaggio dell’Italia
Belìn! Che grandi sti Fieui... Che fiondate calde che hanno!!! Belìn se mi piacete!!.... Un Antonio Ricci che ogni tanto si lascia andare a qualche fiondata indirizzata qua e là... facendo anche il nome di un certo 'Grillo'... Che spettacolo e che personaggi.

Se facessero una lista comunale dei fieui di caruggi non preoccupatevi che vi appoggeremo, perché volete che i giovani mangino e bevino bene, perché volete che non ci siano cazzate come belini di 80 metri sul mare o di 60 nel centro storico, perché vi accontentate del giusto senza mai esagerare... siete un'immagine di cui Albenga è fiera... anzi no... di cui gli albenganesi sono fieri! Continuate così, e tirate fiondate al culo di tutti quelli che fanno i prepotenti contro i più deboli... davanti ad un bicchiere di vino vi dico: è un peccau muoi!

Sempre di più, con la profezia del turismo fatta da Petrini, il turismo si basa sulla comunità, sulla partecipazione e la ricerca della felicità condivisa! Non su farse drammatiche pagate a caro costo... ma sulla bella, pulita partecipazione spontanea. Ognuono aveva fatto qualcosa per fare di Albenga una perla del turismo in riviera... in pochi hanno distrutto quello fatto...

Grazie Fieui!!!

p.s. Ma chi si comprerebbe l'ufficio all'attico del grattacielo?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, liberamente, scrivi quello che vuoi, nelle maniere più comuni ad una società civile: senza offendere nessuno, senza usare eccessive volgarità... se non sai come funzione clicca su 'Guida al commento' dove vedrai la spiegazione. Grazie da il carciofino!